Inizia “Impariamo a pensare”

Corso di tre incontri  con Anna Betti. 

Destinati a gruppetti di bambini dai 7-8 anni fino ai 10, e dagli 11 ai 14. 
Scopo degli incontri è appunto imparare a pensare. 
Non tanto per giungere a risposte certe, oggettive, quanto per familiarizzare con il ragionamento, con il suosnodarsi in modo logico, coerente, personale
Si partirà nel primo incontro da un tema fissato dalla conduttrice, per poi aprirsi alle domande dei bambini.Si svolgerà con la lentezza richiesta dal ragionamento, che contrasta con la fulmineità degli stimoli odierni, fulmineità e frammentazione che impediscono lo sviluppo del pensiero.
Anche se le domande dei bambini riguardano sovente i grandi temi (la morte, la vita, il tempo…) si garantisce l’assoluta assenza di qualunque  ideologia.
Gli incontri dureranno circa un’ora e mezza, si svolgeranno in Via Bonaventura Cavalieri 8, a partire dal 3 maggio, i lunedì  dalle 17.30 alle 18.30.
Il costo per i tre incontri è di 150 euro più IVA

Per informazioni e iscrizioni : 348.4982.419 / 02.2906.1564
Mail: fmormando@gmail.com

Anna Betti

Laureata in filosofia e in chitarra classica, ha seguito dei corsi di specializzazione in formazione e in programmazione neurolinguistica.
Ha collaborato con diverse società alla progettazione ed erogazione di interventi formativi, sia in ambito professionale, sia in ambito aziendale.
Libera professionista, dal 2006 realizza varie tipologie di progetti legati al mondo dell’istruzione e della formazione. Insegna inoltre chitarra in diverse scuole.