Inizia “Impariamo a pensare e conversare”

Corso di tre incontri  con Anna Betti. 

Scopo degli incontri è imparare a pensare e a circostanziare il proprio pensiero, oltre che comunicarlo con precisione. Oggi molteplici fattori ostacolano sia il formarsi del pensare sia il comunicare con precisione; fra questi la frammentazione, la comunicazione principalmente visiva, la moltitudine di informazioni non verificate, il mal-insegnamento della storia.

Gli incontri sono mirati non tanto a giungere a risposte certe, oggettive, quanto afamiliarizzare con il ragionamento, con il suosnodarsi in modo logico, coerente, personale, senza escludere spunti originali e creativi

Si partirà nel primo incontro da un tema fissato dalla conduttrice, per poi aprirsi alle domande dei bambini. Il dialogo si svolgerà con la lentezza richiesta dal ragionamento, che contrasta con la fulmineità degli stimoli odierni, fulmineità e frammentazione che impediscono lo sviluppo del pensiero.

Anche se le domande dei bambini riguardano sovente i grandi temi (la morte, la vita, il tempo…) si garantisce l’assoluta assenza di qualunque  ideologia.

Gli incontri dureranno circa un’ora e mezza, si svolgeranno in Via Bonaventura Cavalieri 8, a partire dal 16 settembre, il lunedì o il mercoledì dalle 17,30 alle 19,00.

Il costo per i tre incontri è di 150 euro più IVA

SONO APERTE LE PREISCRIZIONI: con una mail a fmormando@gmail.com
L’iscrizione andrà confermata entro il 9 settembre. 

Per informazioni e iscrizioni : 348.4982.419 / 02.2906.1564
Mail: fmormando@gmail.com

Anna Betti

Laureata in filosofia e in chitarra classica, ha seguito dei corsi di specializzazione in formazione e in programmazione neurolinguistica.
Ha collaborato con diverse società alla progettazione ed erogazione di interventi formativi, sia in ambito professionale, sia in ambito aziendale.
Libera professionista, dal 2006 realizza varie tipologie di progetti legati al mondo dell’istruzione e della formazione. Insegna inoltre chitarra in diverse scuole.